E' possibile passare da un diploma in marketing e grafica ad avere il sogno di aprire una gelateria artigianale? Si, è la storia di Andrea, che anche grazie a Temporary sta continuando a lavorare per questo obiettivo
Mai come negli ultimi anni, anche a causa della pandemia, il mondo del lavoro è diventato estremamente dinamico e fluido, e può condurre a esiti imprevedibili: è quindi fondamentale essere flessibili, farsi trovare pronti a cogliere le opportunità che esso può offrire.
È un pò quello che ha vissuto Andrea, ragazzo veneziano di 26 anni, che si diploma in marketing nel 2016, per poi rendersi conto che grafici, dati e proiezioni di vendita non lo appassionavano quanto credeva.
Improvvisamente, dopo qualche lavoretto qua e là e grazie ad alcuni amici provenienti sorpattutto dal settore alberghiero, Andrea comincia ad appassionarsi al mondo della ristorazione: la direzione si rivelerà essere quella giusta.
Inizia tra il 2018 e il 2019 in due bar/gelaterie di un centro commerciale di Venezia, e tra la primavera del 2019 e l'autunno del 2021 lavora come stagionale sempre nella stessa gelateria in centro città: alle ore passate al bancone Andrea affianca anche una formazione continua e appassionata, dalla tostatura del caffè al corso di cioccolateria fino ai laboratori di gelateria naturale, tutti corsi molto costosi e tutti corsi pagati di tasca sua.
Nel novembre 2021 avviene l'incontro con Temporary: Andrea si candida ad un annuncio, cui seguono un'intervista, un videocolloquio e un colloquio in presenza con i selezionatori della Filiale Temporary di Venezia-Mestre. La posizione era di un certo rilievo: lavorare per My Chef, il principale operatore italiano della ristorazione commerciale in aeroporti e stazioni, in una caffetteria all'interno della stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia.
Prova superata: dopo altri due colloqui con My Chef, Andrea viene assunto, supera il mese di prova e ottiene una proroga fino a marzo, con buone possibilità di stabilizzazione; sempre a marzo, Andrea inzierà un nuovo corso sul mondo della gelateria.
My Chef è uno dei principali clienti di Temporary: è una multinazionale strutturata e prestigiosa, e Andrea ha dimostrato il carattere, le capacità e la determinazione che occorrono per lavorare in una realtà così complessa.
Un'ottima palestra per continuare a coltivare il sogno di aprire una sua gelateria: Temporary sarà felice e orgogliosa di continuare a sostenere Andrea e il suo sogno
Se sei in cerca anche tu di un'opportunità come quella di Concetta guarda tutte le offerte di Temporary → https://careers.temporary.it/jobs.php
Se invece vuoi approfondire quello che fa Temporary, i suoi valori, i suoi servizi e i suoi obiettivi, segui i nostri canali -->
- Facebook: https://www.facebook.com/TemporarySpa/
- Linkedin: https://it.linkedin.com/company/temporaryspa
- Instagram: https://www.instagram.com/temporaryspa/