Luigi, dopo la laurea conseguita nel 2012 si trasferisce nel nord Italia in cerca di lavoro. Un percorso inizialmente difficile, molti curricula inviati, diversi colloqui sostenuti e finalmente un contratto di lavoro a tempo indeterminato presso una importante realtà multinazionale.
Luigi ha origini Napoletane, frequenta il liceo e nel 2012 si laurea nella città partenopea. Successivamente al conseguimento del titolo accademico, decide di trasferirsi nel nord Italia in cerca di nuove e avvincenti sfide professionali.
Non spreca tempo e inizia immediatamente a inviare molti Cv presso diverse aziende. Contestualmente sostiene diversi colloqui, sia individuali che di gruppo, ma nessuna conferma. Luigi è una persona determinata, motivo per cui, nonostante siano passati diversi mesi da quando ha iniziato a cercare lavoro, non si lascia prendere dallo sconforto e continua a sostenere colloqui e inviare curricula.
Viene contattato dalla filiale Temporary di Lainate dove sostiene un colloquio per una posizione riguardante servizi di portineria e gli viene proposto un contratto di sostituzione ferie, presso una realtà multinazionale. Nonostante il lavoro non fosse in linea con i suoi studi, si contraddistingue per la sua professionalità e forza di volontà e più volte viene contattato dalla società.
Nel 2015 si libera una posizione a tempo indeterminato e in azienda pensano subito a lui che in breve tempo firma il contratto e entra a tutti gli effetti in organico.
Missione compiuta!
Il percorso di Luigi deve essere un esempio per chi sta cercando lavoro, non perdete mai la forza di volontà e la motivazione e se arriva un'offerta diversa dalle vostre aspettative, approfittatene per farvi notare dimostrando impegno e professionalità, sarà poi interesse dell'azienda proporvi offerte migliorative.
Consulta le nostre offerte di lavoro e non perderti i nostri aggiornamenti su Facebook e LinkedIn.