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Temporary, attraverso una rete capillare di filiali dislocate su tutto il territorio italiano, risolve rapidamente i problemi delle imprese legati a carenze di organico.
Rivolgendosi a Temporary 5.000 aziende hanno eliminato i costi inerenti la selezione e la formazione del personale e le relative pratiche burocratiche.

I vantaggi.

I vantaggi del rapporto di lavoro temporaneo sono evidenti.
E' una tipologia di contratto che permette infatti all'azienda di:

  • pagare i dipendenti dopo trenta giorni
  • inserire il personale 8 ore dopo aver rilevato una carenza di organico
  • inserire nuovo personale senza superare le 15 unità o il numero di risorse che poi obbligano ad assumere categorie protette
  • evitare un'assunzione a tempo indeterminato anche dopo aver testato un lavoratore per 6/8 mesi o un anno
  • accettare commesse di lavoro che richiedono un cospicuo aumento di organico in tempi brevi e per un periodo limitato
  • annullare i costi burocratici relativi alla gestione del personale
  • abbassare i costi di formazione in azienda.

 

Customer Service.

Il nostro servizio di Customer Service è a disposizione dei clienti per risolvere qualunque esigenza e in particolare le richieste di preventivi che vengono inviati entro 1 ora. Il personale del Customer Sevice aiuta a compilare un form con i dati del contratto applicato dalla impresa utilizzatrice.

Questo documento deve essere scrupolosamente redatto in tutte le sue parti per ricevere un preventivo dettagliato e garantire al Lavoratore un'esatta retribuzione. In questo modo viene assicurato lo stesso trattamento economico spettante ai dipendenti inquadrati con il medesimo contratto nazionale e le stesse mansioni. (*Art. 4, par. 2, legge n. 196/97).

 

Banca dati centralizzata.

Definita la trattativa, si rileva la Job description della posizione che viene trasmessa al reparto Gestione Banca Dati per ricercare tempestivamente la risorsa idonea a svolgere la mansione richiesta. La Banca Dati Centralizzata viene aggiornata quotidianamente con nuovi curricula integrati da interviste telefoniche mirate che completano lo skill del lavoratore. Temporary privilegia l'aspetto qualitativo delle candidature piuttosto che quello numerico. Attualmente Temporary gestisce circa 40.000 candidature in tutta Italia e riceve quotidianamente centinaia di curricula.
La centralizzazione delle suddette funzioni consente di disporre di una valida alternativa alla gestione commerciale e di recruiting delle filiali territoriali, quindi, in tempi strettissimi, di soddisfare esigenze di personale in qualunque località d'Italia, anche dove non siamo presenti con le filiali.

 

Customer Satisfaction e struttura commerciale.

Temporary ha dedicato un reparto alla gestione della customer satisfaction al fine di rilevare costantemente la soddisfazione del Cliente e del Lavoratore, e di raccogliere suggerimenti per migliorare il servizio offerto.
Questo permette, attraverso la compilazione di un'apposita scheda, d'individuare i lavoratori più idonei alle esigenze dei Clienti.
Per garantire al Cliente la qualità del servizio erogato, Temporary ha optato per una struttura commerciale articolata ma flessibile con un organigramma che prevede i livelli di Funzionario Commerciale, Responsabile di Area, Supervisore Commerciale e Direttore Commerciale Italia.
Qualora il Cliente avesse la necessità di una consulenza specializzata e/o di maggiore assistenza, sarà messo in contatto, mediante il servizio di customer satisfaction, con funzionari di livello superiore a quelli di zona.

 

Gestione paghe.

L'elaborazione interna delle paghe ha consentito a Temporary di maturare un know-how unico nel suo genere, con la gestione di oltre 200 CCNL.
Questo per garantire ai Lavoratori e ai Clienti una risposta immediata, personalizzata e professionale ai Loro problemi ed esigenze.

 

La selezione.

L'esperienza maturata nel settore e la competenza di un'equipe specializzata di selezionatori e formatori, rendono particolarmente efficace la selezione effettuata da Temporary. Durante la fase di selezione si procede, mediante colloqui mirati e la somministrazione di test psico-attitudinali, all'individuazione delle competenze, attitudini e aspirazioni dei candidati. La predisposizione di prove pratiche, consente inoltre di testare la professionalità del candidato.
Grazie a Temporary 18.000 persone hanno trovato un'occupazione temporanea e il 40% dei lavoratori è stato assunto a tempo indeterminato al termine della missione.

 

La formazione.

Un'importante novità è rappresentata dal "fondo per la formazione" (*Art. 5, par. 1, 2, 3 legge n.196/97) la cui gestione è stata affidata alle società di fornitura di lavoro temporaneo.
Il Fondo, alimentato attraverso un versamento pari al 4% del monte retribuzioni corrisposte ai lavoratori temporanei, servirà a finanziare i progetti formativi promossi da Temporary per i lavoratori da inviare in missione presso le aziende utilizzatrici.
Quindi il servizio di formazione dei candidati, che Temporary ha sempre assicurato, oggi viene finanziato e pertanto meglio articolato, soprattutto laddove si può creare una joint venture con il Cliente formando il lavoratore direttamente sul campo.

 

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